Anime curiosità

BACCANO!, GENERE: Azione, Mistero, Soprannaturale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2009, 21:52
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:



image

LINK AL MINISITO

TITOLO: BACCANO!

Serie TV del 2007 di 16 episodi

GENERE: Azione, Mistero, Soprannaturale

FANSUB: KANJISUB FANSUB

Produzione: MediaWorks, Project Baccano!

Regia: Takahiro Omori

Animazioni: Brains Base

Musiche: Makoto Yoshimori

TRAMA:
Siamo negli anni 30. Sul palcoscenico di una New York proibizionista, si disputano "l'alcool immortale" mafia, rapinatori, alchimisti, homuncoli, assassini, drogati, piccioncini... con coltelli e katana, pistole e addirittura bombe, faranno vorticare ed espanderanno un gran "baccano"! Una serie di strani episodi in cui s'incontrano per caso, viaggiando nel tempo, degli esauriti che non invecchiano e non muoiono... Chi "riderà" per ultimo!?

RIFLESSIONI:
Anime tratto da un romanzo di Ryogo Narita, vincitore della nona edizione del premio letterario Dengeki Game. Si tratta di una storia che si sviluppa su una trama intessuta di mistero e brividi, i cui fili sono machiavellicamente intrecciati da numerosi personaggi. Dopo l'enorme successo del romanzo in patria, che ha creato una schiera di appassionati lettori, si è trasformato in un'animazione trasmessa su WOWOW channel dall'estate 2007. La regia è affidata a Takahiro Omori, famoso per "Jigoku shojo" e "Gakuen Alice". La sceneggiatura è di Noboru "Koikaze" Takagi, mentre il character design è affidato alle mani esperte di Takahiro Kishida, noto per lo stesso ruolo nella serie "Noein". La produzione delle animazioni è della Brains Base (Kamichu): insomma, uno staff mastodontico si è riunito per dar vita a un'animazione totalmente innovativa e unica.

Questa mia non vuole essere una distribuzione di fansub se siete
interessati o avete domande inerenti alla FanSub rivolgetevi direttamente ai
Subbers ... (il mio e' solo un modo per avere una prieview veloce dell'anime e
la scelta dei subbers e' puramente casuale)

VOTA L'ANIME


Edited by vakkamerda - 31/8/2009, 09:52
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2009, 16:15



Group:
AC User
Posts:
3,695
Location:
dal mondo dell' alcool

Status:


E' fantastico lo adoro come anime image image duplom 6 bravissimo
 
Web  Top
kishin92
view post Posted on 30/8/2009, 18:31




LODE AL GRANDE DUPLOM :inchino:
era da tempo che lo volevo vedere
 
Top
Prism_Azure
view post Posted on 1/9/2009, 23:18




Quest'anime l'ha visto mio fratello dicendomi che era "sensazionale e molto, molto divertente"... visto che gli voglio credere appena ho qualche momento libero mi metto a vederlo, parola di ninja!
 
Top
Prism_Azure
view post Posted on 19/9/2009, 22:37




Dannatamente splendido questo anime!!!!!!
Tutta la storia non segue il suo ciclo "naturale" ma invece va a spezzettoni e spezzettini nei 3 anni delle vicende principali (vabbè, c'e ne sarebbero un pò di più ma i pezzi che fanno vedere di più vanno dal 1930 al 1932), sopratutto fanno vedere la faccenda del treno e sembra che tutto il "baccano" sia li (in parte è proprio così), nota d'onore alla opening, in grado di tener testa a tutte le altre op che abbia mai ascoltato in un anime, veramente bella.

Comunque ecco la classifica dei miei personaggi preferiti!:
1 Jacuzzi Splot (...aho, è il mio preferito e basta!)
2 Isaac & Miria (non si può staccarli, sono sempre insieme! E sono la vena comica di questo anime)
3 Ladd Russo (ci doveva stare in classifica questo pazzo scatenato!)
Dopo di Russo c'è il suo compare, Graham Spector, che anche se compare per poco si è riuscito a ritagliare una parte molto ampia del mio interesse ("ora vi racconterò una storia tristemente allegra", come non si può amare questa frase?).

Un anime che consiglio a tutti, a prescindere dall'età e ai gusti finemente personali, guardatelo, poi riguardatelo, se non riuscite a capirci ancora niente... riguardatelo! Caspita, è bellissimo ed è pure tradotto benissimo, e si trova in una "tana" che non mi sarei mai aspettato di vederlo... Ottimo lavoro Duplom!! E soprattutto grazie mille allo staff del Kanjisub Fansub!!
 
Top
__HaZe__
view post Posted on 24/10/2009, 00:30




:muaha: troppo fortre :goodjob:

l´ho ga messo indownload :woot:
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 00:47
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


Prism_Azure, è stato un piacere!^^

__HaZe__ , se vuoi ti passo i Link Diretti dei Kanjisub! ^^ Basta che mi mandi un PM! :goodjob:

 
Web  Top
__HaZe__
view post Posted on 24/10/2009, 00:56




:harigato:>thx< ma é gia in download ... xó ho qualche problema con toradora ^^
scusate x l´oftopic =P
///
anche questo problema é stato risolto THX duplom-sensei :inchino: :harigato: :inchino:

Edited by __HaZe__ - 24/10/2009, 02:19
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 14:15
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,854
Location:
Antico Giappone

Status:


Davvero molto bello!

Gli spoilers che sono presenti nel mio messaggio non sono assolutamente da leggere se non avete concluso la serie

Un saggio narrativo ben riuscito, intrigante, accattivante, semplicemente spassoso
La sceneggiatura spezzettata in frammenti temporali e messa su come un mosaico conferisce alla storia mistero e fascino, non solo!! .. Ogni frammento temporale e' suddiviso per i tanti protagonisti di questa opera "nhe?! Carrooool?!" questo permette naturalmente una serie di scappatoie narrative per poter saltare alcuni passaggi che normalmente si trovano in una storia lineare senza pero' deteriorare il normale susseguirsi degli eventi, anzi molti di questi punti vengono talvolta ripetuti dando una visuale differente in base al punto di vista del protagonista che in quel frangente regge le redini della storia...

La caratterizzazione dei personaggi e' molto curata persino i personaggi secondari risultano accattivanti e carismatici ed e' sicuramente il punto di forza di questa opera.

La trama se pur molto semplice e serve unicamente da pretesto si adatta benissimo alla sceneggiatura e alle scelte narrative, le uniche pecche forse sono la mancanza di profodita' (anche se si parla di immortali gli accenni filosofici sono proprio all'osso) e anche l'impatto emotivo e' un pochino scarno, ma le intenzioni di quest'opera sono proprio quelle di voler narrare semplicemente una storia che sappia divertire e l'obbiettivo secondo me riescie in pieno.

Belle anche le ambientazioni a cavallo degli anni 30 con le faide tra malavitosi
Colonna sonora strepitosa che accompagna a meraviglia lo svolgersi degli eventi, incantevoli anche le sigle.Eccellente anche il lavoro svolto dai doppiatori!!!!


Come ho detto sicuramente il punto forte dell' opera oltre le scelte narrative e' la caratterizzazione dei personaggi ( puo' capitare spesso che se si dedica troppa attenzione alla caratterizzazione dei personaggi si trascura poi la parte narrativa facendo risultare "ruffiana" l'opera ma qui il forte carattere e simpatia dei personaggi non e' il fulcro portante ma solo uno degli elementi ). I miei personaggi preferiti sicuramente e come puo' essere scontato per molti sono :

Al Primo posto ( Isaac e Miria ) .... Favolosi!!!!!!!! una coppia comica meravigliosa Miria in particolare coi suoi "SUGGGGOII" ti fa sfasciare dalle risate ... comunqure bellissime tute le loro mossette, botta e risposta, e la loro purezza d'animo (Isaac e Miria spargono veramente frammenti di felicita' senza manco accorgersene) .. Geniale il concetto che con dotta maestria Isaac spiega a Miria che nessun'altro prima di loro ha mai provato a "rubare" e non "scavare" l'oro al pianeta terra XD XD XD

Al secondo sicuramente ( "Laddo" Russo ) ... Stupenda come viene dipinta la sua follia ... mi fa morire quando inizia ad eccitarsi e a dire Yabai Yabai e non ci sta piu' dentro scalpitando ... eheeh a suo modo bellissimo anche il modo di dimostrare il suo amore per Lua

SPOILER (click to view)
Laddo non potra' mai uccidere Lua ... quando le dice che solo lui puo' ucciderla e che non deve morie altrimenti e' solo perche' non vuole che lasci mai il suo fianco ... e lei naturalmente lo sa benissimo ... anche se in un modo contorto il loro amore e' intenso


Al terzo posto Maiza ... Il suo sguardo sornione gia' da se ha un grande potere espressivo .. e' uno che la sa lunga e non si da da fare a dimostrare il contrario ... e' elegante e pacato nei modi ... e' malinconico e si porta un grande peso sulle spalle .... e' saggio e mi piace come si prende cura di Firo.

Comunque come ho gia' detto anche i personaggi secondari persino gli scagnozi hanno una grande caratterizzazione, grandissimo anche Claire/Rail Tracer ... tutta a storia del rail tracer molto accattivante e affascinante (saro' il vostro Rail Tracer del Forum fufufufufufufuufu)

ho gradito molto anche i 3 oav conclusivi mi riferisco agli episodi 14 15 16 , la trama di questi e' poco piu' di un filler ed e' un po' piu' lineare e classica rispetto al filone principale .. ma porta a conoscenza alcuni punti che erano rimasti oscuri (persino che fine aveva fatto il topo del quale mi ponevo il quesito alla fine XD) e poi c'e' secondo me la scena piu' bella che mi ha strizzato il cuore e mi ha fatto venire i brividi!
SPOILER (click to view)
Quando Nice "bambina" prepara l'esplosivo e' scontato quello che sta per succedere ... pero' l'esplosione e il suo urlo mentre si contorce a terra e' cosi' di impatto che al solo ricordo mi si stringe il cuore ... una scena davvero notevole!


Sicuramente non un capolavoro assoluto per la mancanza di alcune caratteristiche fondamentali ma indubbiamente un opera narrativa davvero bella, originale, divertente e da consigliare agli amici, non a tutti pero' essendo un opera PULP da sconsigliare ai piu' giovani e agli impressionabili.

P.S. sicuramente mi sono dimenticata di aggiungere qualcosa anche se ho scritto molto pero' offre molto quest'opera dunque ci sono molti spunti da prendere in esame ^^
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2010, 21:39
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


:Are!?: :occhi: :fiero: :avido: :eroe: Sakiro joo sama... Domo arigato per questo commento "spaziale" che poi postato da te anche se ti sembrerà scontato per me è ancor piu' "spaziale", praticamente meglio di una recensione, dovresti postarla su anime click! Non sto scherzando! :inchino: E' stato un piacere poterlo postare e sono convinto che ne è valsa la pena! :inchino: :inchino: :inchino: :duplombarbie:
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2010, 21:47
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,854
Location:
Antico Giappone

Status:


CODICE
dovresti postarla su anime click


E perché mai ?! ^^ sta benissimo qua nella tua tana ... personalmente sto molto piu' comoda qui :P

Comunque e' l'anime che e' spaziale ... ci sarebbe ancora tanto da dire ... era uno di quelli che mi riprometevo continuamente di vedere ... ma per una ragione o per l'altra capitava di lasciarlo indietro ... e' stato anche un anime vagabondo .. ce lo siamo passati un po' tutti in lista :P ...

l'ho gradito veramente molto sopratutto per il gran lavoro nella narrazione. Nhe' Carol?!!! XD XD XD

:inchino:
 
Web  Top
Natalien Ex Daisuke-Kun
view post Posted on 6/9/2010, 09:25




=) ho trovato un'altra serie anime fatta dagli stessi creatori di Baccano?!
Si chiama Durarara!! ( i punti esclamativi specifici del nome XD )
molto carina anche se più complessa da capire di Baccano?!
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 22:31
Avatar

La fortuna favorisce la mente preparata

Group:
AC Angels
Posts:
3,125

Status:


Finalmente mi sono deciso di vedere Baccano!
Mi maledico per non avere mai visto questa serie!! All'inizio ammetto che avevo difficoltà a seguirla con quei continui sbalzi temporali :@@: , ma poi mano a mano che tutto ha incominciato a ricollegarsi si è sempre più delineata un ottima serie :goodjob:
P.S Non so voi ma Isaac & Miria vi hanno fatto troppo morire dal ridere :XD:
 
Top
12 replies since 29/8/2009, 21:52   1063 views
  Share