Anime curiosità

, ANIME LICENSED, "EXTRA" ANCORA VISIBILI!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2009, 11:52
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:



image

LINK AL MINISITO

TENGEN TOPPA GURREN - LAGANN: THE MOVIE
(Gekijouban Tengen Toppa Gurren Lagann)

OAV in 2 Episodi + 1 Special e 1 "UNCUT"

GENERE: mecha, avventura, commedia, azione, fantascienza, sentimentale

FANSUBBER: SUBZERO FANSUB

CITAZIONE
"Ore wo dare da to omotte yagaru! Non sottovalutarci!
Che si tratti di tempo, spazio o universi alternativi
Per noi non ha alcuna importanza.
Noi perforeremo seguendo il percorso che abbiamo scelto!
E così che facciamo noi del Dai-Gurren-Dan!
Anche se siamo stati schiavi del ciclo di rinascita della galassia
I sentimenti che ci siamo lasciati alle spalle ci apriranno la porta!
Anche se l'infinito universo si è messo contro di noi
Il nostro sangue che ribolle penetrerà attraverso il destino!
Perforeremo i cieli e le dimensioni!
Vi mostreremo il nostro percorso con la forza!
TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN!
CON CHI DIAVOLO CREDETE DI AVERE A CHE FARE?!!"

Opening:



CITAZIONE
Dimentica l'impossibile!E supera la razionalita'! E' cosi' che facciamo noi del "Gurren-Dan"!
Con chi credi di avere a che fare!?

image

TRAMA: In un mondo sotterraneo, dove gli umani non sanno neppure dell'esistenza di una "superficie", vive Simon, un timido orfano che si procura da vivere scavando con la sua trivella per conto del Capo Villaggio. Nel villaggio di Jiiha i giorni scorrono monotoni ed è costante il timore che un terremoto travolga tutti gli abitanti. Solo Kamina, un altro orfano amico di Simon, è estremamente convinto che esista un mondo in superficie e cerca di coinvolgere Simon nella sua fuga sopra la terra. Quando Simon nei suoi scavi trova una misteriosa testa gigante, il desiderio di Kamina potrebbe diventare realtà...

RIFLESSIONI: La versione cinematografica di Tengen Toppa Gurren-Lagann ripropone le vicende narrate nella serie TV con un nuovo montaggio, nuove animazioni e drastici cambiamenti a livello narrativo. Produzione targata Gainax (Evangelion, FLCL, Abenobashi) diretta da Hiroyuki Imaishi (FLCL), Tengen Toppa Gurren-Lagann è una divertente commedia robotica ricca di umorismo, azione e numerose citazioni di anime dei più svariati generi.

Questa mia non vuole essere una distribuzione di fansub se siete
interessati o avete domande inerenti alla FanSub rivolgetevi direttamente ai
Subbers ... (il mio e' solo un modo per avere una prieview veloce dell'anime e
la scelta dei subbers e' puramente casuale)


N.B. UN DOMO ARIGATO! A SAKIRO JOO SAMA CHE MI HA FATTO CONOSCERE QUESTO STUPENDO ANIME! SE CREDETE CHE QUI CI SIA TUTTO "ROBOTTONI E RISATE", ALLORA AVETE PRESO UN GRANCHIO: QUESTO ANIME TI FA PIANGERE DAL RIDERE E RIDERE MENTRE TRATTIENI A STENTO LE LACRIME!IO VI HO AVVISATO!!!BUONA VISIONE


Edited by duplom - 6/5/2010, 21:23
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:22
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,854
Location:
Antico Giappone

Status:


:unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:48
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


:???: Ma, ma Regina! OKY WAN "KENOKY", perchè mi guardate cosi qualcosa non va????? :Are!?: :???:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2009, 16:13
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,854
Location:
Antico Giappone

Status:


niente cercavo di passare in'osservata ... ^^ ... stasera penso che me lo sparero' in vena ...
 
Web  Top
Snake87
view post Posted on 10/4/2009, 22:19




bellissimo questo anime finito in 2 giorni.


Edited by Snake87 - 11/4/2009, 01:18
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 00:37
Avatar

L'hai finita di farti prendere in giro?
Butta quel telefonino !

Group:
Amministratore
Posts:
20,854
Location:
Antico Giappone

Status:


Non e' semplice commentare questo anime ...

inizio col dire che mi e' piaciuto molto

e un anime che sorprende in continuazione come dice il duplom "QUESTO ANIME TI FA PIANGERE DAL RIDERE E RIDERE MENTRE TRATTIENI A STENTO LE LACRIME!"

ma non solo ... e' un anime piu' profondo di quanto si possa pensare .... certo e' molto accattivante e rasenta la tamarragine in certi momenti ... ma appare evidente che sia volonta' dell'autore che sia cosi' ... talvolta e' una parodia di se stesso .. non a caso e' stracolmo di cliche' che sono quasi delle citazioni di altri anime ...

tutto incomincia con una piccola spirale delle dimensioni di un ciondolo ( come appunto e' ben rappresentata dalla trivellina che trova Simon ) e piano piano inizia un escalation sia dal punto di vista dell'azione sia dal punto di vista emotivo ... un escalation a spirale che aumenta la sua grandezza .... che aumenta ... che aumenta ... e piu aumenta piu gira vorticosamente e ti avvolge e ti trasporta in questa storia che spazza via la razionalita' ( Dimentica l'impossibile! E supera la razionalita'! E' cosi' che facciamo noi del "Gurren-Dan"! Con chi credi di avere a che fare!? ) questo e' il motto del Gurren-Dan ma e' anche il tema principale di questa serie ...

:inchino:


avrei tante altre cose da dire ma dovrei scendere nei dettagli di ogni episodio che e' pregno di sorprese, emozioni potenti e tante tante tante risate
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2009, 15:53
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


Piccola news: Ho aggiunto la "playlist" che mi ha gentilmente fornito la nostra Regina!(DOMO ARIGATO!!!) :inchino:
Nella sezione degli "EXTRA" all'interno del minisito! Buon divertimento!
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2009, 22:26
Avatar

Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante.

Group:
AC Angels
Posts:
13,950
Location:
Salerno

Status:


Un gran bell'anime, grazie per l'uppaggio. Come ha detto sakiro è molto più profondo di quello che si creda.

SPOILER (click to view)
Troppo lol Simon in versione Capitan harlock
 
Web  Top
Daisuke-kun
view post Posted on 21/4/2009, 21:34




SPOILER (click to view)
ma non si può!!!!!!!!! unire due mecha soltanto perchè i piloti credono di poterlo fare!!!! ma che stupidata immane è!!!!! XD bellissimo questo anime
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 23:44
Avatar


Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
2,424
Location:
quando lo scopro ve lo dico....

Status:


Dimentica l'impossibile! E supera la razionalita'! E' cosi' che facciamo noi del "Gurren-Dan"! Con chi credi di avere a che fare!?... non c'è definizione che possa essere più azzeccata... bello bello bello bello... citando Sakiro è bello a spirale.. sempre più !!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 23:47
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


:goodjob: GIGA... DRILL ...BREAKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRR!!!!!!! :XD: :inchino: :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 23:48
Avatar


Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
2,424
Location:
quando lo scopro ve lo dico....

Status:


ahahahaha Duplom, ancora arigato per avermi dato la possibilità di vederlo... :inchino: troppo bello
 
Web  Top
Marin Raigan
view post Posted on 6/5/2009, 21:40




E' considerato il nuovo capolavoro dell'animazione robotica? A me non è piaciuto.
Troppe situazioni paradossali, troppi spunti interessanti lasciati a metà.
Non che sia proprio pessimo, se lo guardi e non ti annoi, ma...
...ma la passione che ha suscitato a molti (ed il successo mediatico ottenuto in patria) secondo me non hanno motivo di essere.
Per intenderci, siamo a kilometri e kilometri da un capolavoro come Evangelion...
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 23:02
Avatar

Group:
Fan-Upper Plus
Posts:
3,082
Location:
Tana del duplom ! (Padova) ...Dove qualcuno ci ha passato un week end!!! VERO VAKKINA!? XD

Status:


CITAZIONE (Marin Raigan @ 6/5/2009, 22:40)
E' considerato il nuovo capolavoro dell'animazione robotica? A me non è piaciuto.
Troppe situazioni paradossali, troppi spunti interessanti lasciati a metà.
Non che sia proprio pessimo, se lo guardi e non ti annoi, ma...
...ma la passione che ha suscitato a molti (ed il successo mediatico ottenuto in patria) secondo me non hanno motivo di essere.
Per intenderci, siamo a kilometri e kilometri da un capolavoro come Evangelion...

:XD: Grazie per aver condiviso le tue impressioni Marin! E' vero che questo anime praticamente diventa un po' la parodia di se stesso! Avendo sicuramente visto "Evangelion" forse avevi delle aspettative che ahime' non sono state colmate. Io penso che questo anime sia un po' come il risotto con gli asparagi: o lo ami, o lo odi! :XD: :goodjob:
 
Web  Top
43 replies since 9/4/2009, 11:52   1515 views
  Share