Anime curiosità

, ANIME LICENSED! NON DISPONIBILE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 16:06


Group:
AC User
Posts:
273

Status:


Premetto che questo è solo il mio modestissimo parere, ma che, ad ogni modo, consiglio comunque di comprare e vedere l'anime ^^

SPOILER (click to view)
L'ho visto grazie ad un amico che aveva i dvd, ma rimango tra il "mi è piaciuto e il non mi è piaciuto" e passo subito a spiegare perchè.
La storia di Romeo e Giulietta è una storia d'amore stupenda, che ho sempre amato (sono andata anche a Verona a visitarne la casa) ed è sempre stata scelta per diversi film, soltanto che vederla sotto forma di anime nipponico...non so...mi ha lasciato un pò perplessa.
Inanzitutto Romeo mi è sembrato un pò smidollato inizialmente (riprendendosi solo verso la fine) e quella che porta i pantaloni di casa è la cara Giulietta (cosa che mi ha lasciato un pò così...imho sono della vecchia scuola che è l'uomo quello con i controcazzi solitamente :indifferenza: ), poi i vari personaggi mi hanno lasciato davvero l'amaro in bocca.
Mercuzio e Tebaldo hanno preso un grande calcio nel didietro, shakespeare, a mio modestissimo parere, lo hanno troppo "ribaltato" e per quanto la trama fosse originale mi ha fatto un pò rimanere il "cattivo" di turno, nonchè padre di Romeo (anche se in realtà chi comanda non è lui ma bensì "l'albero"), che sia stato sconfitto con tanta facilità (insomma mi aspettavo un combattimento un attimino avvincente dato che se nè è parlato per tutto l'anime).
Insomma mi ha emozionato, ma non troppo, anche se ho veramente apprezzato l'idea dell'ambientazione fantasy...peccato che avrebbero potuto strutturare il tutto un pò meglio.
 
Top
15 replies since 18/10/2008, 13:30   618 views
  Share